I Nostri Corsi
TRE INDIRIZZI DI ALTA SPECIALIZZAZIONE IN HOSPITALITY MANAGEMENT
Non solo tecnica ma cultura dell’Ospitalità: l’obiettivo della proposta formativa IATH Academy è tradurre l‘italian way of life in percorsi di studio che permettano allo studente di imparare e sperimentare la scienza e l’arte dell’ospitalità, una delle risorse d’eccellenza che l’Italia offre nel panorama internazionale.
L’ Academy eroga corsi ITS di alta formazione post-diploma, sia in italiano che in lingua inglese per formare i futuri Hospitality Manager, giovani in possesso di un diploma di scuola superiore e interessati ad inserirsi nel settore per gestire e coordinare i complessi processi aziendali dell’impresa turistica.
Manager di Hotel e Ristoranti Internazionali
LINGUA ITALIANA
Gestire strutture alberghiere con una visione strategica d’insieme: questo è l’obiettivo di un corso che fornisce modelli e strumenti di management avanzati, orientati a sviluppare innovazione e competitività.
Include programmi di approfondimento e specializzazione manageriale nella relazione con il cliente in ambito Hotellerie e Ristorazione, per progettare nuovi modelli di business e un’offerta di Ospitalità sempre nuova e attrattiva.
International Tourism and Hospitality Management
LINGUA INGLESE
Un programma di formazione interamente in lingua inglese, unico nel panorama degli ITS, per giovani motivati pronti a inserirsi come junior manager nelle strutture luxury dell’Ospitalità internazionale.
Competenze di Destination Management, Experience Design e Guest Relation, a supporto di esperienze su misura per ogni turista, che diventa protagonista sul palcoscenico del territorio. Opportunità di lezioni con manager internazionali.
Digital Tourism & Hospitality Management
LINGUA ITALIANA
Il settore del Turismo e dell’Ospitalità richiede oggi innovazione, creatività e competenze digitali. Laboratori in ambito comunicazione, realtà virtuale/aumentata, progettazione di servizi ed esperienze per un turismo sostenibile.
Il percorso prepara professionisti qualificati per un inserimento lavorativo in ambito Digital Marketing, promozione territoriale, Tour Operator e Event Management.
Il Nostro Metodo
IATH Academy offre corsi di Istruzione Tecnica Superiore nel settore del Turismo e dell’Ospitalità per giovani diplomati/laureati.
I corsi, coordinati da docenti accademici e manager del settore, integrano studi teorici ed esperienza diretta nelle aziende: progetti, lavori di gruppo, visite in Hotel sono la formazione operativa che precede gli stage del 1° e del 2° anno.
I CORSI INCLUDONO:
LABORATORI D’IMPRESA,
PROJECT WORK, COMPANY VISITS
2 STAGE IN ITALIA O ALL’ESTERO
(6 MESI)
DIPLOMA INTERNAZIONALE
V LIVELLO EUROPEO (EQF)
LABORATORI D’IMPRESA, PROJECT WORK, COMPANY VISITS
2 STAGE IN ITALIA O ALL’ESTERO (6 MESI)
DIPLOMA INTERNAZIONALE
V LIVELLO EUROPEO (EQF)
Training Model
TEORIA
Apprendimento in azione
Analisi di Case Study
Lezioni frontali e team work
Varietà di contesti e metodi
PRATICA
Project Work
Laboratori Tecnici e Digitali
Lezioni in azienda
Laboratori di orientamento e crescita personale
ESPERIENZA
2 Stage in Azienda
Personalizzazione del percorso lavorativo
Stage in Italia o all’estero
Servizio di tutoring e coaching
International
Agreements
I percorsi ITS biennali IATH Academy sono integrati in un sistema di riconoscimento crediti internazionali per consentire l’accesso dei diplomati ad alcune delle più prestigiose Università europee in ambito International Hospitality Business, per il conseguimento del Bachelor Internazionale (VI livello EQF): Glion Institute of Higher Education, Le Roches Global Hospitality Education, Swiss Education Group e NHL Stenden University.
Erasmus+
IATH ACADEMY HA OTTENUTO LA CARTA ECHE per il periodo 2021 – 2027
La Carta ECHE è un importante riconoscimento rilasciato dall’Agenzia Europea (EACEA) che permette di partecipare alle azioni promosse nell’ambito del nuovo programma Erasmus +. Erasmus + è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport. Tra i principali obiettivi del programma ci sono: l’approfondimento della conoscenza di una lingua straniera e la costruzione di una società europea, attraverso lo studio e la formazione dei più giovani in contesti interculturali.
Le modalità per aderire al Programma e ottenere la Borsa di Studio sono indicate nel Bando Erasmus +.